Marchio LuxFLAG

LuxFLAG, l'agenzia di etichettatura dei fondi del Lussemburgo, ha assegnato l'etichetta ESG a fondi azionari tematici di CPR AM: CPR Invest - Education, CPR Invest - MedTech.
Emesso da un gruppo di esperti indipendenti, l'etichetta garantisce il rispetto delle regole di integrazione ASG (ambientali, sociali e di governance) nel processo di investimento del fondo. In tal modo garantisce ai nostri clienti una convalida esterna dell'approccio di investimento responsabile e una migliore leggibilità nella selezione dei loro investimenti.

Come attore di riferimento sulla gestione azionaria tematica dal 2009, l'ambizione di CPR AM è quella di trasformare le tendenze contemporanee in temi di investimento a lungo termine per la crescita.

 

RATING CLIMETRICS

Sviluppato dalla piattaforma no-profit globale CDP e ISS - Climate Solutions, Climetrics , società britannica indipendente specializzata nella valutazione dell’impatto climatico dei fondi, fornisce una valutazione chiara ed esaustiva dell’impatto dei fondi azionari sul cambiamento climatico. Il rating Climetrics offre agli investitori l’opportunità di indirizzare i loro investimenti verso imprese impegnate nella transizione energetica a basse emissioni di carbonio.

Allo scopo di dare corpo al suo impegno, CPR AM ha deciso di utilizzare un approccio più standardizzato servendosi della licenza Climetrics per valutare i suoi fondi azionari. Questa decisione rientra in un approccio globale finalizzato a promuovere la finanza sostenibile e la consapevolezza di tutti sulle problematiche legate al clima. Il rating Climetrics, su una scala da 1 a 5, si concentra su tre aspetti: l’impatto climatico di ogni titolo in portafoglio, l’integrazione del cambiamento climatico nella politica di investimento e la governance della società di gestione. Nella metodologia Climetrics, la performance climatica di un portafoglio del fondo rappresenta un elemento essenziale del rating complessivo.  Per saperne di più sui fondi valutati...