AZIONI



Di fronte ai rendimenti modesti offerti dal risparmio garantito, diversificare gli investimenti è ormai un’esigenza imprescindibile. Investire in fondi azionari può rivelarsi un’alternativa interessante, in grado di generare un rendimento superiore attraverso l’assunzione di un rischio più elevato.

Viste le esigenze degli investitori e le nuove sfide dei mercati, CPR AM propone una gamma completa di fondi azionari che comprende tutti gli stili di gestione, nonché tutte le aree geografiche.

La gamma comprende anche azioni tematiche , con strategie promettenti e innovative (invecchiamento, low carbon).

L’esperienza sviluppata da CPR AM poggia sulle competenze di team che vantano una solida esperienza sui mercati finanziari nei quali operano. La molteplicità del confronto tra gestori e analisti, insieme alla loro conoscenza approfondita dei settori coinvolti, sono tutti elementi che consentono di rilevare le migliori opportunità.



LA NOSTRA FILOSOFIA DI GESTIONE

LA SELEZIONE TITOLI COME FONTE DI VALORE AGGIUNTO ESSENZIALE 

STRUMENTI QUANTITATIVI PROPRIETARI PER SOSTENERE IL PROCESSO DECISIONALE

CONOSCENZA APPROFONDITA DEL BUSINESS DI OGNI IMPRESA, COMPRESI GLI ASPETTI OPERATIVI 



ESEMPI DI STRATEGIE DI GESTIONE AZIONARIA

La strategia «growth» (o di crescita)

Consiste nell’investire in società identificate come dotate di un forte potenziale di valorizzazione nei settori del futuro (es: start-up in nuove tecnologie).

La strategia «value» (o di valore) 

Consiste nell’individuare titoli dal valore di borsa sottostimato rispetto al valore intrinseco corrente. I team di gestione selezionano società dai bilanci solidi, ben gestite e con una strategia chiara.

La strategia di tipo high dividend

Alcuni titoli offrono un rendimento regolare, ovvero il loro corso azionario varierà in modo meno marcato a fronte di un dividendo regolare. Una strategia di tipo high dividend consiste nell’investire in imprese che pagano in media dividendi più alti rispetto ad aziende analoghe appartenenti allo stesso settore.

La strategia tematica

Consiste nello scegliere opportunità sulla base delle tendenze di lungo periodo osservate nell’economia e nelle società, ad esempio l’invecchiamento della popolazione o le fusioni / acquisizioni.



Queste strategie non offrono garanzie di risultato e presentano un rischio di perdita del capitale. Se le azioni o gli indici ai quali è esposto il portafoglio segnano un ribasso, il valore di liquidazione dell’OICR potrà diminuire. È opportuno consultare la documentazione contrattuale del prodotto per avere informazioni dettagliate sul suo profilo di rischio.

La performance storica non è indicativa dei risultati futuri dell’OICR e del gestore.