Investimenti dinamici a più fattori



L'investimento fattoriale rappresenta un modo alternativo alla tradizionale gestione attiva e passiva. La maggior parte degli investitori europei vede Factor Investing principalmente come una fonte alternativa di performance e una strategia di diversificazione. Oltre alla minimizzazione delle perdite massime e un rendimento più adeguato al rischio.

CPR AM offre un'offerta di gestione il cui approccio si basa su un processo quantitativo di selezione di fattori e valori, senza distorsioni di stile e di settore a priori.
Combinando un'analisi fondamentale tradizionale con un modello quantitativo, la gestione a più fattori si traduce nella creazione di portafogli ampiamente diversificati, nella zona euro, in Europa e in tutto il mondo.

Un approccio quantitativo, ma reattivo e adattivo basato su una lunga storia.



MULTI-FATTORE DINAMICO CHE INVESTE DA CPR AM

  • Un approccio dal basso verso l'alto che enfatizza la selezione titoli
  • Un'allocazione dinamica dei fattori relativa ai regimi di mercato e / o alle zone di investimento
  • Prodotti dedicati: il 75% dei fondi / soluzioni di investimento è fatto su misura
  • Uno strumento di gestione proprietario: portafoglio modelli, test retrospettivi, monitoraggio dei rischi, ecc.
  • Un team stabile ed esperto che mostra un'esperienza media di 17 anni e un team di ricerca dedicato



Il nostro modello quant interno è completamente personalizzabile al fine di soddisfare al meglio le aspettative e i vincoli dei nostri clienti in termini di universo di investimento, obiettivi di rendimento, indicatori di rischio e stile di gestione. Le competenze del team riguardano anche strategie di investimento innovative come ESG, criteri etici, ecc.

  • Universo di investimento: paese / zona, settore / industria, profilo ESG, ecc.
  • Selezione del fattore: combinazione di fattori in base alle condizioni di mercato e / o alle zone di investimento, ecc.
  • Livello di rischio: intervallo o limite massimo nell'errore di tracciamento ex ante, ecc.
  • Obiettivo di gestione: prestazioni relative e assolute, produzione di ROI, ecc.

I principali rischi correlati a questa strategia sono i rischi di perdita di capitale, azioni, tassi di interesse, credito e valuta estera. La documentazione legale dell'UCI dovrebbe essere consultata per informazioni dettagliate sul suo profilo di rischio



La strategia di crescita

Queste società sono identificate per avere un forte potenziale al rialzo in settori orientati al futuro (ad esempio start-up in nuove tecnologie).

 La strategia del valore

Ciò consiste nello individuare scorte sottovalutate rispetto al loro attuale valore intrinseco. I gestori selezionano società con bilanci solidi, ben gestiti e con una strategia chiara.

Les performances passées ne préjugent pas des résultats futurs de l’OPC et du gestionnaire.