CPR AM è una società di asset management innovativa e in rapida crescita, che pone le persone al centro del suo sviluppo. Come affiliata indipendente e interamente controllata da Amundi, CPR AM ha l’agilità di una boutique ma beneficia dell’appartenenza al più grande gestore patrimoniale d’Europa. Il profilo unico di CPR AM ispira il suo impegno: progettare soluzioni d’investimento innovative, consigliare clienti e partner con trasparenza e reattività e fornire rendimenti superiori adeguati al rischio nel lungo periodo.
CPR AM opera esclusivamente nella gestione per conto terzi, per tutti i segmenti di clientela: clienti istituzionali, imprese, private banking, gestione di fondi e gestione patrimoniale.
La sua esperienza di investimento copre le principali classi di attivi: azioni tematiche e investimenti multifattoriali, allocazione di attivi, tassi, obbligazioni e mercato monetario. L’investimento responsabile è al centro della sua filosofia di gestione. CPR AM si impegna a selezionare i suoi investimenti secondo una specifica metodologia proprietaria, tenendo conto dei fattori di rischio ESG in tutte le sue consulenze di gestione. La società ha inoltre sviluppato e ampliato una gamma di impact investing, affinché i suoi investimenti promuovano esternalità positive sull’ambiente e sulla società.